PRIMA VISITA

Trasparenza e condivisione delle scelte.

Il lavoro d’equipe ci consente di seguire i pazienti che si affidano a noi con la massima competenza e qualità, grazie a uno staff di odontoiatri all’avanguardia.

Prenderci cura del sorriso dei pazienti, passa anche attraverso un costante investimento in formazione clinica, crescita personale e apparecchiature tecnologicamente avanzate.

 

Ortodonzia

L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che tratta le anomalie della posizione dei denti e delle ossa mascellari con l’obiettivo di riallinare i denti edare una corretta masticazione.
Le alternative di trattamento sono apparecchi ortodontici fissi o allineatori trasparenti (Invisalign).

Conosci le mascherine invisibili?

Sono un’ottima alternativa all’ortodonzia tradizionale (bottoncini).
Correggono la posizione dei denti utilizzando una serie di allineatori ‘invisibili’ creati su misura.
I denti si spostano gradualmente fino a raggiungere la posizione finale prevista.
I vantaggi?
✔ Comodo e rimovibile
✔ Invisibile
✔ Igiene orale semplificata
✔ Sedute più brevi e meno frequenti
✔ Pre-visualizzazione del risultato finale


Inoltre grazie al CLINCHECK avrete una vera e propria simulazione computerizzata del trattamento, che permette di visionare il risultato finale, ancora prima di indossare le mascherine.
Un apparecchio innovativo trasparente consigliato per i ragazzi, ma funzionale e pratico soprattutto per gli adulti!

 

Odontoiatria conservativa

È il ramo dell’odontoiatria che cura le carie e ricostruisce la morfologia dei denti. La carie è una malattia batterica che può portare a una distruzione dei tessuti duri dei denti. La conservativa può essere utilizzata anche per migliorare inestetismi dei denti come discolorazioni, diastemi, difetti di forma e fratture.

Per il corretto utilizzo dei compositi e per una maggior sicurezza del paziente è fondamentale l’utilizzo della diga di gomma. La diga è un foglio di gomma che isola i denti da trattare dal resto della bocca.

 

 

Endodonzia

L’endodonzia è quella branca del mondo odontoiatrico che si occupa delle cure delle patologie della polpa dentaria, della devitalizzazione dei denti, quando una lesione cariosa o traumatica ha determinato un danno alla polpa del dente.
Grazie all’uso del microscopio riusciamo ad eseguire i ritrattamenti, grazie ai quali, recuperiamo denti che in molti altri casi sarebbero già stati estratti!

Estetica

Siamo in grado di migliorare l’estetica del vostro sorriso, senza mai dimenticarci dell’armonia con il viso. Il tutto nel rispetto della salute della vostra bocca, senza ricorrere a trattamenti agressivi che potrebbero danneggiare smalto e tessuti (il servizio è studiato in base alla persona e non è standardizzato).

A seconda dei casi ci avvaliamo delle tecniche di sbiancamento dentale, della modifica del colore e della forma dei denti attraverso otturazioni estetiche in composito, faccette in ceramica e con l’utilizzo di allineatori ortodontici invisibili, Invisalign.


Mock-up dentale

Vuoi ritrovare il sorriso che desideri? 
Abbiamo la soluzione per farti provare e verificare concretamente il risultato finale in pochi minuti, grazie al mock-up. Valuteremo forme, dimensioni e colore dei denti oltre alla disposizione dei denti più adatta alle caratteristiche estetiche del viso.

Diagnostica radiografica e strumentale


La radiodiagnostica si avvale di apparecchi ad emissione di raggi X per ottenere immagini delle strutture ossee e dentarie per la diagnosi e la programmazione degli interventi.

 

Siamo dotatidi un sistema di radiografia digitale: questo ci consente di ottenere diagnosi precise con la minima dose di radiazioni, contenendo l’inquinamento grazie al non utilizzo di liquidi di sviluppo e fissaggio nocivi per l’ambiente.

Disponiamo della ‘Tac Cone Beam’ e ‘Panoramica dentale digitale’ che permettono di eseguire esami disponibili in pochi minuti in studio, consentendo al paziente un notevole risparmio di tempo ed energie.

Con una bassa dose radiante si ha la possibilità di effettuare una diagnosi precisa e pianificare nel migliore dei modi i trattamenti chirurgici.

Gnatologia

Questa disciplina si occupa della cura delle articolazioni temporo-mandibolari, mandibola, mascella, lingua e denti che possono avere ripercussioni su tutto l’organismo: cefalee e cervicalgie tensive, problemi posturali, bruxismo, rumori e difficoltà all’apertura della bocca.

 

 


Individuare in tempo una patologia gnatologica significa non solo salvaguardare l’integrità dei denti, ma anche dell’articolazione e del carico a livello cervicale.
Il trattamento in genere consiste nell’utilizzo di appositi “bite” secondo un piano di terapia ben studiato su ogni singolo paziente.

Il nostro gnatologo farà una valutazione, grazie all'elettromiografia, sullo stato delle vostre articolazioni.

Igiene e prevenzione orale

Siamo davvero convinti che la prevenzione sia la miglior cura.

Sottoporsi a visite periodiche è uno degli strumenti principali della prevenzione perché permette di individuare ed eliminare le patologie ad uno stadio precoce evitando cure più complesse e costose e di mantenere nel tempo le terapie eseguite.
Nella seduta di igiene orale viene eseguito il monitoraggio della capacità di ciascun paziente di provvedere all’igiene orale domiciliare, la rimozione della placca e del tartaro, vengono spiegate le tecniche di igiene domiciliare più efficaci caso per caso, viene eseguita una visita di controllo (esame delle mucose orali, esame cariologico, esame parodontale, controllo manufatti protesici ed otturazioni).

Ci avvaliamo della collaborazione di igienisti dentali, professionisti laureati specializzati nelle prestazioni di igiene, in continuo aggiornamento.
Uno dei fiori all’occhiello dei nostri studi è il sistema di richiami periodici personalizzati.
Una volta effettuata la prima seduta di igiene orale e concordata con l’igienista la periodicità con la quale è bene ripeterla, inseriamo il paziente nel nostro sistema di richiami periodici.

Protesi dentaria

La protesi dentaria permette di sostituire i denti mancanti o di correggere le alterazioni di forma o di colore, ridando la corretta funzione ed estetica. 
Comprende gli intarsi, le faccette, i ponti e le corone dentali. 
Utilizziamo i materiali più innovativi ed estetici per garantire massima estetica e durata nel tempo.
Le protesi dentali parziali o totali rimovibili sono un’alternativa all’implantologia per ripristinare i denti mancanti.
Ci avvaliamo di odontotecnici preparati e aggiornati per risolvere al meglio ogni esigenza del paziente.

 

Chirurgia orale

Tutti gli interventi di chirurgia orale sono preceduti da un’attenta diagnosi strumentale (con l’ausilio se necessario della TC cone beam) e da una corretta spiegazione che permette al paziente di affidarsi alle nostre cure con la massima serenità.
Comprende procedure come l’estrazione dentaria, l’estrazione chirurgica dei denti del giudizio, oltre a rigenerazione ossea a scopo implantare.

 

Implantologia

Attraverso l’implantologia è possibile sostituire uno o più denti persi inserendo viti in titanio biocompatibili chiamati impianti. Utilizziamo un programma di chirurgia digitale per progettare l’inserimento degli impianti e rendere la procedura più rapida e meno complessa per il paziente.

 

Patologia orale

La patologia orale è la disciplina che si occupa della diagnosi e della cura delle malattie delle mucose orali.
Il cavo orale, come ogni altro distretto corporeo, può essere sede di lesioni, di anomalie o varianti anatomiche.
Scopo di questo servizio è intercettare, monitorare (e se necessario indagare le alterazioni riscontrate all’interno del cavo orale) oltre a consigliare abitudini di vita più corrette e fornire la terapia più appropriata.